,

Risorse della Regione Lazio per lo sport, un webinar spiega come accedere ai due bandi

Un aiuto concreto a chi promuove lo sport di base, i suoi valori e la sua cultura. La Regione Lazio scende in campo per offrire un aiuto concreto ad un comparto strategico del tessuto sociale. Attraverso la pubblicazione di due avvisi pubblici, “Sostegno a manifestazioni e attività degli operatori sportivi del Lazio” e “Vivi lo sport 2024”, le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, riconosciute anche dal Comitato Italiano Paralimpico, potranno beneficiare di risorse non indifferenti.

 

Per il primo bando, denominato “Sostegno a manifestazioni e attività degli operatori sportivi del Lazio”, sono stati stanziati 2,5 milioni di euro, di cui 2 milioni per il supporto a manifestazioni sportivi e 500 mila euro per la copertura delle spese di ordinaria gestione. Le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del Lazio potranno presentare domanda dal 15 settembre al 15 ottobre.

 

Diverso, invece, il target cui è destinato l’avviso pubblico “Vivi Lo sport 2024”. A questa linea, infatti, possono accedere solo le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico. La cifra di 220 mila euro messa a disposizione dalla Regione Lazio è finalizzata all’acquisto di attrezzature, all’avvio alla pratica sportiva e alla formazione del personale tecnico specializzato. La deadline per accedere a “Vivi lo sport 2024” è fissata per il 30 settembre 2024.

 

In vista dell’apertura dei due bandi, ma anche per spiegare meglio ai soggetti interessati le modalità di accesso, i requisiti necessari e tutta la documentazione da allegare alla domanda, è stato indetto un webinar di approfondimento. L’appuntamento con gli Assessori e i funzionari della Regione Lazio è fissato per venerdì 13 settembre alle ore 11:00. Partecipare è molto semplice: basta cliccare sul seguente link https://us06web.zoom.us/j/83595286888.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *