Giornate dello Sport al via nelle scuole di Formello
I prossimi 3, 4 e 5 giugno alcune delle scuole materne, elementari e medie di Formello faranno da cornice a una rete di eventi sportivi dedicata ai più piccini che consentirà loro di cimentarsi in diverse discipline: arrivano quindi le Giornate dello Sport. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Formello in collaborazione con il Comitato Provinciale di OPES Roma, presieduto da Alessandro Battisti, e con il coinvolgimento dell’I.C. Barbara Rizzo e Decathlon.
Giornate dello Sport: l’evento
L’anno scolastico è giunto ormai a conclusione; tuttavia è importante che il trasferimento dei sani principi e valori insiti dello sport non vada mai in vacanza. Nel caso specifico a beneficiarne è una fascia d’età che va dai piccolissimi, dunque bambine e bambini dai tre anni in su, fino ai pre-adolescenti.
Sono diversi i plessi scolastici che alimenteranno la rete delle Giornate dello Sport, palestre a cielo aperto dove i giovani potranno mettersi in gioco e provare le seguenti discipline: arrampicata, tiro con l’arco, difesa personale e foots darts (ovvero calcio freccette). Tutte attività dinamiche che richiedono concentrazione e promettono una sana dose di divertimento.
Ma c’è di più perché presso i plessi “Arcobaleno” e “Le Querce” Decathlon, tra gli attori protagonisti della manifestazione, offrirà la possibilità di partecipare a percorsi di psicomotricità, utilissimi in fase di formazione e crescita.
In breve, un evento che intende aprire l’estate 2024 all’insegna dello sport. Tante le opportunità per cogliere momenti di aggregazione, formazione e divertimento in un luogo simbolo, quale è quello della scuola.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!