,

Arriva la quinta edizione del Premio Città di Marino

Torna per la quinta edizione il Premio Città di Marino. L’evento, promosso dal Comitato Provinciale di OPES Roma in partenariato con il Comune di Marino e con la collaborazione della Pro Loco di Boville, vedrà  come ogni anno, a partire dalle ore 19.00 del prossimo 22 settembre, l’assegnazione del rinomato riconoscimento a quattro atleti che hanno saputo distinguersi per meriti e risultati e le cui radici rappresentano un forte richiamo alla terra che ospita la manifestazione. 

Immancabile, al Parco della Pace – Cava dei Selci, la presenza del Sindaco Stefano Cecchi e dell’Assessore allo Sport, Sabrina Minucci, sempre in prima linea quando lo sport si fa veicolo di importanti messaggi – relativi al benessere mentale e psicofisico – rivolti in particolar modo ai giovani. D’altra parte, ricordiamo che il Premio nasce per dare conto del valore umano e sociale dell’attività sportiva in quanto tale (valore riconosciuto anche dalle modifiche apportate all’articolo 33 della Costituzione Italiana); altresì intende sottolineare l’impegno costante delle Associazioni, delle Società Sportive dilettantistiche sul territorio e di tutte le atlete e gli atleti che ne fanno parte. 

Quest’anno ritireranno il riconoscimento: l’ex campione di calcio Giuseppe “Il Principe” Giannini, Capitano della Roma (ben 476 le gare disputate con la maglia giallorossa e 76 le reti realizzate), il kick boxer Alessandro Schiaffini, e le nuotatrici Sofia Molinari e Giorgia Cianfrocca.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *